Free shipping throughout Italy

Il riciclo non è una soluzione a lungo termine, lo è il riutilizzo. Bisogna quindi impegnarsi a cambiare certe modalità comportamentali a cui siamo abituati ormai da tempo. Ma come fare a convincere generazioni intere a cambiare usanze radicate nella loro quotidianità come l'usa e getta? Una cosa è sensibilizzare un'altra è convertire. Quest'ultima è spesso una conseguenza della prima ma è molto piú difficile e richiede la messa in pratica di elaborate strategie. 

 Fortunatamente i giovani di oggi hanno una sensibilità più acuta alla sostenibilità rispetto alle generazioni più anziane. Ciò facilità l'introduzione di iniziative come il riutilizzo e successivamente anche la loro adozione. Rimane comunque fondamentale il posizionamento corretto di tali iniziative: per quanto geniale, rivoluzionaria e benefica un'idea possa essere, un marchio ha successo solo attraverso pianificazione, strategia e un pizzico di fortuna. Il consumatore moderno segue de facto altri consumatori piú che le proprie idee. Siamo antropologicamente predisposti ad assegnare veridicità e valore quando c'è un gruppo a fare lo stesso. People follow people. Nella società contemporanea dei consumi è dunque cruciale creare piú di tutto una comunità, raggruppata attraverso ideali, estetica e interessi comuni. 

L'obbiettivo di Spreeng è quello di rivolgersi a un gruppo di consumatori ben definito: coloro che non sono fanatici della sostenibilità, perchè i fanatici fanno già abbastanza, ma che sono consapevoli e consci della criticità ambientale attuale e che hanno solo bisogno di una piccola spinta. Qualcosa che permetta loro di dire "guarda, anche io faccio il mio" e nonostante spesso lo facciano per accettazione o circostanza, il risultato non cambia. Il loro impatto sostenibile sarà sempre maggiore di quanto credano. L'obbiettivo è rendere la sostenibilità cool e parte integrante delle nostre vite. 

I bicchieri riutilizzabili Spreeng sono una soluzione efficace ed a lungo termine e si posizionano piú di tutto come un accessorio futuristico, trendy e pratico. Un oggetto che permetta al possessore che lo porta con se di dire "sono artefice e parte di un cambiamento".